ACQUISTO
SICURO

SPEDIZIONE GRATUITA
SOPRA I 150€

Serigrafia A Lucca - Stampa Serigrafica

Serigrafia

SERIGRAFIA PUBLIARTEX A LUCCA - SPECIALIZZATI IN STAMPA SERIGRAFICA! 

Realizziamo con la nostra serigrafia, stampe serigrafiche da oltre 20 anni. Con la giostra Tek-ind a 6 colori (14 tavole) riusciamo a stampare fino a 800 t-shirt all'ora, mentre, con le altre attrezzature, siamo in grado di stampare anche su PVC, CARTA, LEGNO, VETRO, ecc. La serigrafia è da dove abbiamo iniziato e comprende ancora la maggior parte di ciò che facciamo. Abbiamo la capacità di soddisfare ordini di qualsiasi dimensione, da 10 a 100.000 pz.

CHE COS'E' LA SERIGRAFIA?

La stampa serigrafica è una delle tecniche di stampa più antiche che rimane ancora oggi un procedimento artigianale anche se la tecnologia ha fatto passi da gigante. Ancora oggi, infatti, i nostri ragazzi montano i telai di stampa ed inseriscono le magliette (o i capi da personalizzare) manualmente nei bracci meccanici. 

ll processo di stampa in serigrafia inizia con la creazione delle pellicole o lucidi che vengono poi fotoincisi per permettere il passaggio degli inchiostri sulle parti dei campi da stampare. Attraverso poi i macchinari serigrafici, il colore viene passato attraverso i telai direttamente sui capi che poi vengono messi ad asciugare.

Ci teniamo a sottolineare che utilizziamo inchiostri privi di ftalati, tinte rispettose dell'ambiente ed ecologiche. 

QUAL È LA DIFFERENZA TRA LA SERIGRAFIA E LA STAMPA DIGITALE?

Tante persone tendono ancora a fare un po' di confusione tra la serigrafia e la stampa digitale ed è per questo che vogliamo spiegarti, di seguito, le principali differenze.

La serigrafia prevede la creazione dei telai per applicare l'inchiostro sulla superficie di stampa. Ogni singolo colore viene applicato utilizzando un telaio diverso, uno alla volta, per ottenere l'aspetto finale. Più colori ha un disegno, più telai sono necessari e più tempo di personalizzazione è richiesto.

L'inchiostro nella serigrafia viene applicato più spesso rispetto a quello della stampa digitale, il che si traduce in colori più luminosi, anche su capi più scuri. La serigrafia è l'opzione migliore per i progetti che richiedono un alto livello di vivacità, prodotti speciali o per ordini di grandi quantità. Mentre la stampa digitale non ha minimi per la serigrafia, il prezzo nel caso di ordini di pochissimi pezzi può diventare meno economico.

La stampa digitale è un processo molto più recente che prevede che la grafica venga elaborata da un computer e quindi stampata direttamente sulla superficie del prodotto. La stampa digitale non è un trasferimento: l'inchiostro aderisce direttamente al tessuto della camicia. Il fatto che il design sia elaborato e stampato in digitale consente di gestire quantità anche minime perchè non vi sono telai da creare.

La stampa digitale viene utilizzata al meglio per articoli che richiedono grandi quantità di dettagli e / o colori di stampa, per i clienti che richiedono inchiostro a base d'acqua e per ordini di quantità inferiori. Il fatto che la stampante digitale non utilizzi i telai consente una stampa con molti più dettagli rispetto alla serigrafia tradizionale. Poiché l'inchiostro viene applicato più sottile, la stampa digitale viene utilizzata al meglio su capi di colore più chiaro per consentire al design di brillare.

Hai domande o dubbi su quale tipo di stampa scegliere o su come personalizzare?
Chiamaci, ti guideremo passo passo!
Abbiamo anche un ufficio grafico interno che potrà guidarti nella creazione del tuo design perfetto.
Scopri tutti i nostri marchi: